VISITA DEL GOVERNATORE GIUSEPPE PITARI AL ROTARY CLUB CORLEONE
Il Rotary Club Corleone ha ricevuto, mercoledì 21 luglio 2024, la visita del Governatore Giuseppe Pitari, accompagnato dal Segretario Distrettuale Rosario Indelicato, dal Co-Segretario Casimiro Gaetano Castronovo e dall’Assistente Fabio Di Lorenzo.
L’avvenimento più importante nella vita del Club ha portato la massima autorità rotariana del Distretto Rotary 2110 - Sicilia e Malta a rendersi conto di persona delle varie attività svolte dal Rotary Club Corleone, guidato da Fulvio Pulizzzotto.
La visita amministrativa ha avuto inizio nel tardo pomeriggio con l’incontro con i soci nella sede istituzionale del Club presso l’Istituto Santa Chiara di Corleone. Dopo la presentazione del Club effettuata dall’Assistente e dal segretario e co-segretario distrettuali, ha preso la parola il presidente Pulizzotto che ha fatto una sintetica esposizione dell’attività programmatica prevista per l’anno rotariano appena iniziato.
Il Governatore Pitari si è congratulato per le molteplici attività che s’intendono realizzare e ha espresso parole di elogio constatando un buon stato di salute del club e prendendo atto anche della unità d’intenti che accomuna i soci, con cui ha avuto modo di interloquire nel corso dell’incontro. Particolarmente apprezzati dai presenti i consigli dati dal Governatore per realizzare un “piano d’azione” che, per gli anni a venire, possa consentire un ulteriore espansione del club, con riferimento all’acquisizione di nuove professionalità onde allargare il suo campo d’azione.
La serata conviviale, svolta nella cornice del ristorante “Leon D’Oro”, ha visto pure la presenza dei sindaci del territorio fra cui Walter Ra, Sindaco di Corleone e Franco Ribaudo Sindaco di Marineo, i quali hanno posto in evidenza il notevole ruolo svolto dal Club per la valorizzazione delle comunità amministrate.
Il Governatore Giuseppe Pitari ha illustrato le tematiche e le finalità proposte dal Presidente Internazionale, condividendo la sua attività rotariana tramite la sua lunga esperienza sul campo. “Simply irresistible è lo slogan dell’anno rotariano 2024/2025, ha detto il Governatore, evidenziando il tema internazionale che si può racchiudere in due parole: la Magia del Rotary, un tema che si può realizzare grazie all’impegno di ogni socio”.
Con queste parole il Governatore ha voluto stimolare la passione e l’entusiasmo di tutti i soci del Club di Corleone in modo che, attraverso le parole del Presidente Fulvio Pulizzotto, hanno espresso la loro gratitudine al Governatore Pitari, per una visita che sicuramente sarà foriera di prospettive per lo sviluppo del Club. Il presidente ha concluso il suo intervento facendo presente come il Club di Corleone sia ben radicato, operando da oltre 30 anni nel proprio territorio, in stretta collaborazione con le istituzioni locali con cui si condividono numerose iniziative sempre nell’ambito della solidarietà e del servizio in favore della collettività.
La cerimonia si è conclusa col tradizionale scambio dei gagliardetti e con la consegna alla Sig,ra Ivana di copia del bonifico per il progetto “Scuola per la pace in Terrasanta”.