Grandissimo successo lunedì 14 aprile presso la Chiesa Madre di Marineo per la corale Annamaria Pitarresi di Villabate diretta dal maestro Simone Alaimo.
L’evento, organizzato dal Rotary club di Corleone e dalla Fondazione Culturale G. Arnone di Marineo si è contraddistinto per un livello qualitativo davvero alto, ed il pubblico ha avuto modo di apprezzare le capacità straordinarie di un grande baritono, quale è Simone Alaimo che ha dato anche il meglio di sé per un evento musicale di grande rilevanza.
È stato eseguito lo Stabat Mater di Giovambattista Pergolesi un capolavoro della musica sacra che esprime profondamente il dolore e la pietà della Madonna ai piedi della croce. La perfomance è stata accompagnata al pianoforte da Beatrice Cerami e ha dato a tutti gli intervenuti la possibilità di cogliere un’esperienza musicale intensa e toccante. Alla fine del concerto il parroco di Marineo, don Matteo Ingrassia, ha voluto ringraziare la corale per l’ottima perfomance e le struggenti melodie proposte.
Il presidente del Rotary club Fulvio Pulizzotto e il Presidente della Fondazione Arnone Giuseppe Taormina, nell’evidenziare l’importanza del service offerto a tutta la comunità, hanno dichiarato di essere soddisfatti di offrire alla comunità una iniziativa di tale importanza che unisce arte e spiritualità in un momento così significativo dell’anno.