Rotary Corleone

Banner 1 Banner 6
Condividi  
Un magnifico concerto di spiritualità alla comunità di Marineo: Lo Stabat Mater di Pergolesi

Grandissimo successo lunedì 14 aprile presso la Chiesa Madre di Marineo per la corale Annamaria Pitarresi di Villabate diretta dal maestro Simone Alaimo.

L’evento, organizzato dal Rotary club di Corleone e dalla Fondazione Culturale G. Arnone di Marineo si è contraddistinto per un livello qualitativo davvero alto, ed il pubblico ha avuto modo di apprezzare le capacità straordinarie di un grande baritono, quale è Simone Alaimo che ha dato anche il meglio di sé per un evento musicale di grande rilevanza.

È stato eseguito lo Stabat Mater di Giovambattista Pergolesi un capolavoro della musica sacra che esprime profondamente il dolore e la pietà della Madonna ai piedi della croce. La perfomance è stata accompagnata al pianoforte da Beatrice Cerami e ha dato a tutti gli intervenuti la possibilità di cogliere un’esperienza musicale intensa e toccante. Alla fine del concerto il parroco di Marineo, don Matteo Ingrassia, ha voluto ringraziare la corale per l’ottima perfomance e le struggenti melodie proposte.

Il presidente del Rotary club Fulvio Pulizzotto e il Presidente della Fondazione Arnone Giuseppe Taormina, nell’evidenziare l’importanza del service offerto a tutta la comunità, hanno dichiarato di essere soddisfatti di offrire alla comunità una iniziativa di tale importanza che unisce arte e spiritualità in un momento così significativo dell’anno.

 
Contatti