Rotary Corleone

Banner 1 Banner 6
Condividi  
Premio Poesia Marineo

IL ROTARY CLUB CORLEONE SPONSORIZZA
 IL PREMIO CITTA’ Di MARINEO
Domenica giorno I° settembre la città di Marineo ha vissuto una magnifica serata all’insegna della poesia. Sul palco si sono avvicendati i poeti vincitori che hanno rivelato la loro umanità per la 49^ edizione del premio.  Il premio speciale internazionale che la Giuria assegna ogni anno ad una personalità di notevole prestigio culturale, in considerazione del complesso della sua attività, è stato conferito all’attrice Donatella Finocchiaro. Con tale premio, la Giuria ha voluto riconoscere le grandi qualità artistiche di una donna della nostra terra che, dedicando tutta sé stessa al teatro, al cinema ed alla televisione è riuscita ad imporsi per la sua bravura e l’intensità del suo sguardo all’attenzione del grande pubblico, con un talento così versatile da suscitare una vasta gamma di emozioni. Donatella Finocchiaro ha fatto vivere delle emozioni uniche al pubblico presente parlando della sua carriera di attrice fin dai suoi esordi e con una bellissima perfomance su Rosa Balistreri che ha incantato il pubblico presente.
“Il premio di poesia Città di Marineo”, giunto alla vigilia dei 50 anni, ha commentato Fulvio Pulizzotto presidente del Rotary Club di Corleone, è una tradizione culturale che ha consentito alla cittadina di Marineo di essere un punto di riferimento nel campo della poesia. Ecco perché questa manifestazione deve essere perpetuata e sostenuta dalla significatività delle azioni del nostro club. 
Il presidente del Rotary Club di Corleone ha consegnato il premio consistente in una targa alla finalista per la sezione edita in lingua italiana, poetessa Maria Nivea Zagarella per la raccolta “Parole senza fretta”. 
La manifestazione è stata seguita come sempre da un folto pubblico che si è appassionato ai messaggi culturali dei poeti che si sono avvicendati sul palco. 
Contatti